_comunicato #119
24 Aprile 2007
Appello del Presidente di Assoedilizia ai cittadini partecipanti: cortei del 25 aprile e del 1° maggio: isolate gli imbrattatori
Assoedilizia richiede il divieto di detenere vernici e bombolette spray durante le manifestazioni. Chiede inoltre all'Amsa di disporre una task force antigraffiti che segua i cortei per ripulire immediatamente gli eventuali imbrattamenti
Milano, 24 aprile 2007 – Le manifestazioni e i cortei del 25 Aprile e del I° Maggio non siano l’occasione per lo sfogo di facinorosi e di vandali estranei alla loro organizzazione. Il Presidente di Assoedilizia avv. Achille Colombo Clerici invita i cittadini che il 25 aprile e il I° maggio parteciperanno alle manifestazioni pubbliche per la ricorrenza della Liberazione e della Festa del Lavoro a non permettere che, nel corso delle stesse, ci siano persone che, con azioni di inciviltà, offendano la loro città, imbrattandone i muri e gli arredi con notevole danno, sia per il decoro urbano sia economico per la ripulitura. Purtroppo anche le ricorrenze dell’anno scorso hanno visto il ripetersi di episodi di vandalismo; tanto che alcuni proprietari di casa, resi edotti da precedenti esperienze, hanno fatto ricorso a teloni per proteggere le facciate dall'aggressione dei manifestanti.
"Il giudizio negativo e di riprovazione di coloro che sfilano legittimamente in corteo - afferma Colombo Clerici – è fondamentale per isolare gli estremisti. Cittadini, fate sentire che disapprovate fortemente l’operato di chi usa le bombolette spray contro la città. Fate sentire che vi sta a cuore Milano, patrimonio di tutti e di ciascuno di noi. Anche una offesa alla sua immagine è un danno per tutti”
All'appello Assoedilizia aggiunge due richieste: che siano vietate ai cortei le bombolette spray (così come avviene per altri strumenti atti ad offendere) e che una task force dell'Amsa - come è avvenuto in altre città in occasione di analoghe manifestazioni - segua i cortei onde intervenire immediatamente per la ripulitura degli imbrattamenti.
Assoedilizia - La borghesia storica di Milano e della Lombardia
© 2007 Neuronica Creactive Machine - Neuronica S.r.l.