_comunicato #168
19 Ottobre 2007
Expo 2015 - Appello di Assoedilizia
Assoedilizia, in occasione dell’arrivo in Città dei Commissari preposti alla valutazione delle candidature per l'Expo 2015, anzitutto dà atto alla Amministrazione Comunale ed al Sindaco, in particolare, di aver prodotto un grande sforzo nella presentazione della nostra città nella migliore luce. Sembrerà poco, ma finalmente, dopo anni ed anni di tergiversazioni di ogni sorta, Milano comincia a presentarsi con il volto pulito dagli imbrattamenti dei muri: è una città che sembra rinascere. Intere vie si ripuliscono: c’è un’aria nuova di partecipazione dei cittadini di ogni ceto al rifiorire delle vie.
Sembra svanire una pesante cappa che gravava sulla città ambrosiana.

Milano ripropone con forza la sue eccellenze. I suoi quattro poli (sanitario, universitario, scientifico-tecnologico, e finanziario-commerciale) sono in grado di assicurare un livello di competitività internazionale di valore assoluto.
I beni e le attività culturali, la moda ed il design, la tradizione enogastronomica ed i centri di scienza e di produzione alimentare, le attrattività dell'ambiente storico e urbano e dei luoghi naturali milanesi e lombardi, sono in grado di esercitare un indiscutibile ed ineguagliabile appeal verso i visitatori italiani e stranieri.
La cortesia e l'affabilità dell'accoglienza meneghina fanno da contorno alla classica ospitalità alberghiera che contraddistingue gli operatori milanesi.
La Fiera di Milano, erede della storica Esposizione internazionale 1906, è la degna cornice in cui inquadrare la presenza del mondo manifatturiero e commerciale.
Assoedilizia e l’Associazione Italiana degli Amici dei grandi Alberghi rivolgono un appello alle decine di migliaia di famiglie della borghesia milanese che costituiscono il loro mondo di riferimento,affinché, in questi giorni,si impegnino, ciascuna nel proprio ambito, a sostenere l’azione del Sindaco e dei pubblici amministratori nel compito di presentare efficacemente Milano agli ospiti visitatori-commissari.


ASSOEDILIZIA - La borghesia storica di Milano e della Lombardia
© 2007 Neuronica Creactive Machine - Neuronica S.r.l.