_comunicato #181
06 Dicembre 2007
Pulizia dei graffiti: Amsa ad Assoedilizia: "Dai proprietari l'adesione maggiore"
Prossimo incontro tra Assoedilizia ed Amsa per ulteriori iniziative di collaborazione in vista di una ulteriore fase della campagna antimbrattamento
Milano 6 dicembre 2007 – L’iniziativa di Assoedilizia dello scorso settembre a sostegno della campagna promozionale antigraffiti voluta dal Sindaco Letizia Moratti affidata ad Amsa ha dato notevoli risultati: centinaia di richieste di ripulitura dei muri imbrattati sono piovute sui tavoli dell'Ufficio Graffiti dell'azienda municipalizzata, la quasi totalità – per ammissione della stessa Amsa - delle richieste pervenute in quel periodo. Tradotte in cifra, oltre 400 nell'arco di un mese.
Comprensibile la soddisfazione del Presidente di Assoedilizia avv. Achille Colombo Clerici: “In primo luogo – afferma – perché la nostra iniziativa ha dimostrato la sensibilità dei milanesi verso il decoro della propria città, contrariamente a quanto si era affermato dopo i primi deludenti risultati. In secondo luogo perché ancora una volta l'Associazione dei proprietari immobiliari ha confermato di essere profondamente radicata e con largo seguito sul territorio e di essere una delle principali interpreti delle esigenze della cittadinanza”.
I risultati ottenuti dalla collaborazione Assoedilizia-Amsa hanno indotto i funzionari dell’Azienda a chiedere un incontro con Assoedilizia per concordare ulteriori iniziative in vista delle prossime campagne antimbrattamento.

ASSOEDILIZIA - La borghesia storica di Milano e della Lombardia
© 2007 Neuronica Creactive Machine - Neuronica S.r.l.