_comunicato #183
17 Dicembre 2007
Assoedilizia si mette a disposizione per raccogliere e coordinare osservazioni e suggerimenti I MILANESI CHIAMATI A DECIDERE SUL PIANO DI GOVERNO DEL TERRITORIO
Milano, 17 dicembre 2007 - E' in elaborazione in questi giorni il Piano di Governo del Territorio-PGT che deciderà l'assetto urbanistico di Milano per i prossimi decenni.
In un primo incontro riservato tra il Presidente di Assoedilizia avv.
Achille Colombo Clerici e l'Assessore allo Sviluppo del Territorio dott.
Carlo Masseroli, i proprietari immobiliari hanno fornito le prime
indicazioni: ma è indispensabile l'apporto del maggior numero possibile di voci della cittadinanza per giungere ad uno strumento idoneo, equo, che garantisca a Milano uno sviluppo degno delle sue migliori tradizioni ed adeguato alle esigenze di modernizzazione della città; ed ai suoi abitanti la risposta più efficace alle loro necessità.
Pertanto, ispirandosi al tradizionale, trasparente e disinteressato spirito di collaborazione che caratterizza i rapporti di Assoedilizia con la Pubblica Amministrazione, l'associazione rivolge un appello a tutti i milanesi che rappresentano il suo mondo di riferimento affinchè partecipino con osservazioni e suggerimenti all'elaborazione del PGT. Tali osservazioni e suggerimenti verranno raccolti e coordinati da Assoedilizia e presentati all'Assessorato.
La proposta del Comune, cioè il PGT nelle sue - modificabili - linee programmatiche è visibile sul sito Assoedilizia www.assoedilizia.com (assoedilizia informa).


ASSOEDILIZIA - La borghesia storica di Milano e della Lombardia
© 2007 Neuronica Creactive Machine - Neuronica S.r.l.