_comunicato #202
24 Gennaio 2008
ACCORDO ASSOEDILIZIA E POLITECNICO DI MILANO-DIPARTIMENTO DI ENERGIA
Consentirą di avere pareri e risposte di alto valore scientifico alle mille problematiche che riguardano il risparmio energetico e l'isolamento acustico di alloggi ed interi edifici
Milano - Assoedilizia e il Politecnico di Milano-Dipartimento Energia, hanno stipulato un accordo di collaborazione nei settori dell'isolamento acustico e del risparmio energetico di unitą immobiliari ed interi edifici.
L'accordo, in vigore da oggi, riguarda i proprietari di casa i quali, collegandosi con il sito dell'Associazione www.assoedilizia.com e cliccando sul link Dipartimento Energia del Politecnico, potranno gratuitamente rivolgere domande e quesiti sui temi suddetti agli esperti coordinati dal prof. Livio Mazzarella, Ordinario di Energetica del Politecnico e dal prof. Massimo Guazzotti, Direttore del Laboratorio di Acustica.
Va precisato che l'accordo non prevede consulenze e progettazioni ma pareri di alto livello scientifico: esemplificando, sulla convenienza a dotarsi di pannelli solari oppure sull'efficacia di un fonoisolamento. Sugli stessi temi ma per una soluzione pratica i soci di Assoedilizia possono contare su uno dei suoi numerosi servizi di consulenza coordinato dal prof. ing. Ezio Rendina che collabora strettamente con il Dipartimento Energia del Politecnico e che ha reso possibile l'accordo.
ASSOEDILIZIA, la borghesia storica di Milano e della Lombardia
© 2007 Neuronica Creactive Machine - Neuronica S.r.l.