_comunicato #240
06 Aprile 2008
Contro i furti nelle case, negli uffici e nei laboratori
Intensificare ronde e pattugliamenti delle Forze dell'ordine e comunicarne il numero quotidianamente
Milano, 6 aprile 2008 - Nella notte tra venerdì e sabato ladri in azione: una banda di specialisti ha svuotato un laboratorio di orologeria (colpo da un milione di euro), mentre in un palazzo vicino presumibilmente un’altra banda ha messo a soqquadro gli uffici scegliendo e rubando soltanto i computer di ultimo tipo.
Una notte di normale razzia a Milano? La gravità è costituita dal fatto che i due “colpi” di cui si ha notizia (speriamo che al ritorno dal week-end altri cittadini non abbiano sgradite sorprese) sono avvenuti ad opera probabilmente di due bande diverse, che hanno agito nelle stesse ore in edifici vicini, in una centralissima zona di Milano (Piazza Duomo) e a 100 metri dal commissariato di polizia e dal comando dei Carabinieri.
Protesta il presidente di Assoedilizia avv. Achille Colombo Clerici: “Il rischio furti in città ha raggiunto livelli insostenibili – ha detto. – Non sappiamo quante pattuglie delle forze dell’ordine fossero in attività quella notte e credo sarebbe doveroso renderlo sempre noto. Ma qualunque fosse il numero è evidentemente indispensabile intensificare la ronde e i pattugliamenti notturni”.


Assoedilizia, la borghesia storica di Milano e della Lombardia
© 2007 Neuronica Creactive Machine - Neuronica S.r.l.