_comunicato #241
14 Aprile 2008
Convegno con presentazione del volume di Travis Bradford "La rivoluzione solare"
ENERGIA SOLARE PER LA CASA E PER LA VITA
Milano, 14 aprile 2008 - In occasione dell’uscita del volume "La rivoluzione solare. Perché l’energia del futuro viene dal sole" di Travis Bradford, Assoedilizia e Francesco Brioschi Editore hanno organizzato il convegno "Energia solare per la casa e per la vita" che si terrà il 16 aprile alle 17,30 in via Santa Valeria 3, Milano.
Grazie all’apporto di accademici ed esperti del settore, verranno affrontati gli aspetti salienti del tema ecologico in Italia legati all'ambiente, all'inquinamento, al problema energetico (produzione ed uso di energia pulita e risparmio energetico). In particolare verrà affrontato il tema dell'installazione di impianti per l'utilizzo dell'energia solare.
Intervengono: Achille COLOMBO CLERICI, Presidente di Assoedilizia - Francesco BRIOSCHI, Politecnico di Milano ed Editore - Umberto BERTELE', Ordinario di Strategia e sistemi di pianificazione, Politecnico di Milano - Ennio MACCHI, Direttore del Dipartimento di Energia Politecnico di Milano - Lorenzo CASSITTO, Dipartimento di Energia Politecnico di Milano - Pippo RANCI, Ordinario di Politica economica all'Università Cattolica di Milano già Presidente per l’Autorità dell’Energia dal 1996 al 2003 - Ezio RENDINA, Presidente di Punto Energia e Consulente Assoedilizia - Domenico ANDREIS, Rina-Ente di Certificazione - Marco MARENGO, Università di Bergamo - Gianni CHIANETTA, Presidente di Assosolare - Bruno D’AVANZO, Presidente di Mia Energia.

Assoedilizia, la borghesia storica di Milano e della Lombardia
© 2007 Neuronica Creactive Machine - Neuronica S.r.l.