_comunicato #245
24 Aprile 2008
Appello del Presidente di Assoedilizia a forze politiche e sindacali
Cortei del 25 aprile e del I° maggio senza bombolette spray
Milano, 24 aprile 2008 Le manifestazioni e i cortei del 25 aprile e del I° maggio non siano l’occasione per lo sfogo di facinorosi e di vandali. Il Presidente di Assoedilizia avv. Achille Colombo Clerici invita le forze politiche e sindacali che il 25 aprile e il I° maggio parteciperanno alle manifestazioni pubbliche per la Liberazione e la Festa del Lavoro a non permettere che, nel corso delle stesse, ci siano persone che, con azioni di inciviltà, offendano la loro città, imbrattandone i muri e gli arredi con notevole danno sia per il decoro urbano sia economico per la ripulitura.

Purtroppo anche le ricorrenze dello scorso anno hanno visto il ripetersi di episodi di vandalismo tanto che alcuni proprietari di casa, resi edotti da precedenti esperienze, hanno fatto ricorso a teloni per proteggere le facciate dall'aggressione dei manifestanti.

“Conta più di qualsiasi azione di prevenzione o di repressione afferma Colombo Clerici il giudizio negativo e di riprovazione di coloro che sfilano in corteo. Politici e lavoratori, fate sentire che disapprovate fortemente l’operato di chi usa le bombolette spray contro la città. Fate sentire che vi sta a cuore Milano, patrimonio di tutti e di ciascuno di noi.


ASSOEDILIZIA, la borghesia storica di Milano e della Lombardia
© 2007 Neuronica Creactive Machine - Neuronica S.r.l.