_comunicato #248
02 Maggio 2008
Primo Maggio
All'indomani della manifestazione del Primo Maggio che ha dato luogo ad un massiccio deturpamento della città il presidente di Assoedilizia Achille Colombo Clerici dichiara “Siamo attoniti e perplessi: altro che i nostri appelli alla saggezza ed al senso di civiltà.
Purtroppo quel che temevamo si è verificato ancora ed in modo peggiore che negli altri anni. La kermesse di ieri ha avuto momenti di baldoria incivile, con imbrattamenti dei muri cittadini e danneggiamenti di negozi e vetrine; ed ha interessato parti di città recentemente ripulite grazie alla cura dei cittadini per parte loro e della amministrazione comunale a spese dei contribuenti.
I danni sono ingenti.
Purtroppo riguardano sempre i soliti palazzi perché il percorso di questa ahinoi infausta ricorrenza – resa tale dall'azione inconsulta di alcuni teppisti – è quasi sempre lo stesso; in zone peraltro nelle quali il fatto è un reato procedibile d'ufficio e perpetrato senza l'intervento di alcuno ad impedirlo.

Assoedilizia chiede all'amministrazione comunale di disporre a proprie spese un'operazione immediata e prioritaria dell'Amsa per la ripulitura, lungo tutto il tragitto della manifestazione e nelle zone circostanti, delle scritte, degli imbrattamenti di monumenti, palazzi, vetrine, saracinesche.”
© 2007 Neuronica Creactive Machine - Neuronica S.r.l.