_comunicato #259
03 Giugno 2008
Assoedilizia ringrazia il Vice Sindaco De Corato
A seguito delle dichiarazioni del Vice Sindaco De Corato in merito alla presa di posizione di Assoedilizia sulla questione degli imbrattamenti dei muri di Milano, interviene il presidente Achille Colombo Clerici: “Assoedilizia ringrazia il vice Sindaco di Milano, On. Riccardo De Corato, per l'attenzione da anni riservata, quale responsabile della Amministrazione Comunale, non solo al problema degli imbrattamenti dei muri e dei monumenti cittadini, ma più in generale al tema del decoro urbano e dell'estetica di Milano.
Siamo convinti che la qualità della vita nella città dipenda anche dalla qualità dell'ambiente urbano, e che il vivere in un ambiente decoroso favorisca, nei rapporti umani, il rispetto reciproco fra i cittadini ed il senso civico: condizioni indispensabili per una convivenza improntata alla civiltà dei rapporti interpersonali, sociali e civici.
Siamo impegnati da tempo su questo fronte. Da oltre 10 anni troviamo nel vice Sindaco De Corato una convinta condivisione di tale pensiero; che si traduce in una efficace azione amministrativa in moltissimi campi.
Ed anche i risultati recentemente conseguiti a proposito degli imbrattamenti dei muri in termini di ripulitura della città da un lato e di misure normative deterrenti e reprimenti che presto verranno adottate, dall'altro, sono il frutto principalmente del suo impegno.
Assoedilizia è come sempre, nell'interesse della Città, a disposizione dell'Amministrazione Civica, per ogni opportuna collaborazione.”


Assoedilizia, la borghesia storica di Milano e della Lombardia
© 2007 Neuronica Creactive Machine - Neuronica S.r.l.