_comunicato #321
27 Ottobre 2008
Penati ha ragione – Il Governo deve liberalizzare le rotte aeree
Dichiarazioni del presidente di Assoedilizia Achille Colombo Clerici:

“Il Presidente della Provincia di Milano, Filippo Penati, non deve essere lasciato solo nella difesa degli interessi del territorio lombardo, connessi alla funzionalità dell'aeroporto di Malpensa.
Le questioni che contrappongono il Governo alle Amministrazioni locali (federalismo, trasferimenti statali ai comuni, decreto Expo 2015), sembrano aver fatto passare in secondo piano la rilevanza delle sorti dell'aeroporto di Malpensa.
Ricordiamo che, senza la piena funzionalità di Malpensa, anche con tutta l'Expo, finiremo per perdere l'opportunità di creare, attorno alla nostra regione milanese, quel volano virtuoso di sinergie economico-territoriali, che costituisce l'imprescindibile condizione perché l'Expo non rimanga un episodio, all'interno di un processo di rilancio del nostro territorio, inefficace e non in grado di decollare.
Ci uniamo dunque al presidente Penati nell'insistere affinché il Governo liberalizzi l'utilizzo delle rotte aeree dell'aeroporto di Malpensa; che non devon restar incollate all'Alitalia ed a chi l'andrà a gestire”


Assoedilizia, la borghesia storica di Milano e della Lombardia
© 2007 Neuronica Creactive Machine - Neuronica S.r.l.