_comunicato #414
08 Aprile 2009
Rafforzare il turismo domestico. La ricostruzione dell'Abruzzo occasione per costruire un polo turistico modello. Italiani, guardiamo alle bellezze del nostro Paese.
Milano, 8 aprile 2009 - Dichiarazione del presidente, di Assoedilizia e della Associazione Italiana Amici dei Grandi Alberghi, Achille Colombo Clerici:

“Per le vacanze pasquali e per il ponte del prossimo Primo Maggio si prevede il "tutto esaurito" nel turismo esotico da parte dei nostri connazionali.

Qualche segno di debolezza nella tenuta del turismo domestico.

Occorre, dunque, rafforzare la capacità attrattiva, in questo campo, del nostro Paese, soprattutto agli occhi degli italiani che alimentano oltre il60 % del bilancio nazionale del settore.

E la ricostruzione post-terremoto dell'Abruzzo deve trasformarsi nell'occasione perché una rinnovata fratellanza degli italiani faccia di questa terra della poesia il modello di un polo turistico moderno, funzionale, ma al tempo stesso fortemente legato alla cultura, ai valori artistici, paesaggistici ed alle tradizioni del luogo; in grado di esercitare, per la sua diversità, un forte e incontrastato richiamo dei flussi turistici, anche nazionali.”


Assoedilizia, la borghesia storica di Milano e della Lombardia
© 2007 Neuronica Creactive Machine - Neuronica S.r.l.