_comunicato #52
29 Aprile 2006
Appello del Presidente di Assoedilizia ai lavoratori:
Cortei del 1° maggio senza bombolette spray
Durante la manifestazione del 25 aprile scorso taluni proprietari di casa hanno fatto ricorso a teloni per proteggere le facciate dall'aggressione dei manifestanti
Milano, 29 aprile 2006 – Le manifestazioni e i cortei del I° maggio non siano l’occasione per lo sfogo di facinorosi e di vandali. Il Presidente di Assoedilizia Avv. Achille Colombo Clerici invita i lavoratori che il I° maggio parteciperanno alle manifestazioni pubbliche per la Festa del Lavoro a non permettere che, nel corso delle stesse, ci siano persone che, con azioni di inciviltà, offendano la loro città, imbrattandone i muri e gli arredi con notevole danno sia per il decoro urbano sia economico per la ripulitura. Purtroppo anche la ricorrenza del 25 aprile scorso ha visto il ripetersi di episodi di vandalismo tanto che alcuni proprietari di casa, resi edotti da precedenti esperienze, hanno fatto ricorso a teloni per proteggere le facciate dall'aggressione dei manifestanti.

“Conta più di qualsiasi azione di prevenzione o di repressione – afferma Colombo Clerici – il giudizio negativo e di riprovazione di coloro che sfilano in corteo. Lavoratori, fate sentire che disapprovate fortemente l’operato di chi usa le bombolette spray contro la città. Fate sentire che vi sta a cuore Milano, patrimonio di tutti e di ciascuno di noi. Anche una offesa alla sua immagine è un danno per tutti.”



© 2007 Neuronica Creactive Machine - Neuronica S.r.l.