_comunicato #67
03 Ottobre 2005
Assoedilizia: Colombo Clerici confermato Presidente
I punti qualificanti nel programma dell'associazione: collaborazione per il rilancio e lo sviluppo della città metropolitana; eliminazione della sperequazione tra risparmiatori immobiliari; trasparenza ed equità nell'attribuzione dei nuovi valori catastali; riduzione della pressione fiscale sugli alloggi da offrire in locazione
Milano, 3 ottobre 2005 - Il Consiglio direttivo di Assoedilizia ha confermato l'avv. Achille Colombo Clerici alla presidenza per il triennio 2005-2008. Colombo Clerici riveste lo stesso incarico dal 1992.

Sotto la sua presidenza Assoedilizia, la più importante organizzazione territoriale italiana dei proprietari di casa, ha caratterizzato la propria attività con interventi di rilevante valore sociale e culturale nei confronti dei grandi problemi della città e dei cittadini - proprietari di casa e non - nonchè del territorio.

"Tra gli impegni prioritari di Assoedilizia nel prossimo triennio - ha detto Colombo Clerici - la collaborazione con le amministrazioni locali per la messa a punto e per la realizzazione del progetto di rilancio e di sviluppo della città metropolitana milanese; l'alleggerimento della pressione tributaria che grava sul risparmio immobiliare, eliminando la sperequazione di fronte al fisco del trattamento privilegiato riservato ai fondi immobiliari rispetto alle persone fisiche e alle società immobiliari. Altro punto qualificante, la trasparenza e l'equità nell'attribuzione dei nuovi valori catastali previsti dalla Finanziaria, oggi forieri di ingiuste penalizzazioni nei confronti di alcune categorie di proprietari e di altrettanto ingiusti favori nei confronti di altre. Infine, ma non per importanza, la riduzione della pressione fiscale sulle case da offrire in locazione onde portare sul mercato un maggiore numero di immobili per il soddisfacimento del fabbisogno abitativo emergente, con il conseguente effetto calmieratore sul valore degli affitti".

© 2007 Neuronica Creactive Machine - Neuronica S.r.l.