_comunicato #68
26 Settembre 2005
Istanze dei cittadini
Assoedilizia chiede la proroga dei termini
Piano di Governo del Territorio - Comune di Milano
Milano, 26 settembre 2005 - Il 29 giugno scorso il Comune di Milano ha comunicato ai cittadini proprietari di immobili o di aree - ai sensi dell'art. 13 della Legge Regionale 11 marzo 2005 n. 12 - di inviare entro il 27 settembre proposte e suggerimenti per concorrere a realizzare il Piano del Governo del Territorio della città.

"Il provvedimento - afferma il Presidente di Assoedilizia avv. Achille Colombo Clerici - fondamentale per migliorare la vivibilità della zona in cui si risiede e per renderne più efficienti i servizi, è caduto alla vigilia del periodo delle vacanze estive e i mezzi di comunicazione non ne hanno dato adeguato rilievo. Per questi motivi Assoedilizia chiede che i termini di scadenza vengano prorogati"

Il provvedimento è una grande opportunità offerta a tutti coloro che intendano proporre miglioramenti urbanistici (ad esempio l'istituzione di un parcheggio, di un'area a verde, di una nuova linea di mezzi pubblici, ecc.); ma anche semplicemente per riqualificare il proprio immobile, ad esempio modificandone la destinazione d'uso, o per utilizzare al meglio l'area di cui sono proprietari. I cittadini proprietari hanno il diritto-dovere di inviare le segnalazioni attraverso un apposito modulo disponibile presso il Comune ma anche presso Assoedilizia, che si pone sin d'ora al loro servizio per assisterli nella compilazione delle proposte e per reperire la documentazione inerente.

"Si tratta in sostanza - conclude Colombo Clerici - di far emergere i bisogni della città contribuendo, in collaborazione con la pubblica amministrazione, alla loro soluzione".

© 2007 Neuronica Creactive Machine - Neuronica S.r.l.