_comunicato #91
07 Marzo 2007
Il Duomo ha bisogno di fondi per mantenersi:
Assoedilizia invita la Fabbrica del Duomo di Milano a concorrere per il 5 per mille dell'Irpef
Milano, 7 marzo 2007 – La città di Milano ha una potenzialità, in termini di contribuzione del 5 per mille, di oltre 25 milioni di Euro.
Una somma considerevole che i milanesi potrebbero destinare in parte al bilancio della Fabbrica del Duomo che ha sostenuto in questi anni i rilevanti costi degli ingenti lavori di restauro in fase di ultimazione.
Il Duomo per i milanesi – afferma il Presidente di Assoedilizia Achille Colombo Clerici – oltre che il luogo per eccellenza della identità cittadina legata alla cristianità è il monumento simbolo della generosità, dell’altruismo, dello spirito di solidarietà tipici dell’animo meneghino.
Noi siamo certi che la risposta dei milanesi (e il mondo della proprietà edilizia in prima linea) per il sostegno del Duomo non si farà mancare.
Il Duomo, peraltro, è stato costruito con i soldi dei cittadini milanesi (non con le elargizioni dei principi dell’epoca) che si sono sempre tassati sia per edificarlo, sia per mantenerlo; ed ora sono pronti a fare lo stesso.
Assoedilizia invita dunque la Fabbrica del Duomo ad iscriversi entro il termine di legge del 20 marzo, fra i soggetti destinatari della contribuzione del 5 per mille.
ASSOEDILIZIA - La borghesia storica di Milano e della Lombardia
© 2007 Neuronica Creactive Machine - Neuronica S.r.l.