_news #211
10 Novembre 2009
Commemorazione della caduta del Muro di Berlino. 9 novembre 2009
Milano, 9 novembre 2009

Oggi, nella Sala Napoleonica dell’Università Statale di Milano, in Palazzo Greppi, via S. Antonio, per la commemorazione della caduta del muro di Berlino, a vent’anni dall’evento, Mondadori Editore ha presentato un’edizione speciale dello storico settimanale Epoca dedicato al tema e curato da Elisabetta Burba.
La pubblicazione contiene articoli di Sergio Romano, Fiamma Nirenstein, Enzo Biagi, Indro Montanelli.

L’incontro-dibattito, incentrato sul tema “Berlino città chiusa : 1961 – 1989” ha visto relatori il politologo Giorgio Galli, l’economista Luciano Segre, gli storici Giulia Lami, Luigi Bruti Liberati e Daniela Saresella.

Folla di esponenti del mondo della cultura, del giornalismo, della magistratura, dell’economia presente all’incontro: fra gli altri Pasquale Spinelli, il presidente di Assoedilizia Achille Colombo Clerici, Ugo Ginori Conti, Giulia Durante.

Giorgio Galli, osserva come la crisi del regime comunista, culminato con la caduta del muro di Berlino, provocò in Italia un forte disorientamento dei quadri intermedi del Partito comunista italiano, ed una crisi dalla quale il partito non si sarebbe mai più risollevato.
© 2007 Neuronica Creactive Machine - Neuronica S.r.l.