_news #236
15 Febbraio 2010
Piano governo territorio - PGT Legnano - Incontro con i cittadini
Assoedilizia, invitata nella persona del presidente Achille Colombo Clerici, ha partecipato con un suo rappresentante all'incontro, dedicato all'Ambiente, nell'ambito delle iniziative comunali per la presentazione del PGT di Legnano, attualmente in fase di redazione.

L'incontro, organizzato dal Comune e tenutosi presso lo Spazio Incontro il Giardino, ha avuto come oggetto quello di far emergere considerazioni e suggerimenti dei cittadini – quasi cento i presenti – in merito alle tematiche ambientali del nuovo piano di governo del territorio dell'importante centro dell'Alto Milanese.

Se gli interventi dei cittadini si sono concentrati specialmente sul controverso campo delle antenne per la telefonia mobile, e in quello della prevenzione del rumore e delle relative barriere, il Vice Sindaco Gianbattista Fratus ha sottolineato obbiettivi più ampi.

Con la collaborazione dell'arch. Marco Engel, coordinatore dello staff di redazione del PGT, e con il Dirigente comunale all'urbanistica Morelli, ha con chiarezza spiegato che il Comune intraprende molteplici sforzi in ambito ambientale: dall'incentivazione della bioarchitettura, all'aumento della raccolta differenziata, alla previsione dei bandi per l'assegnazione di servizi pubblici di trasporto, ai criteri di valorizzazione ambientale.

Marcello Menni
© 2007 Neuronica Creactive Machine - Neuronica S.r.l.