_news #245
10 Marzo 2010
Made in Italy - La sfida Lombarda - Convegno a Milano Istituto dei Ciechi
“Made in Italy la sfida lombarda per competere”

Assoedilizia, invitata nella persona del Presidente Achille Colombo Clerici, ha partecipato con un proprio rappresentante al Convegno “Made in Italy la sfida lombarda per competere” tenutosi all’Istituto dei Ciechi di Milano.

Il Convegno, organizzato dal PDL Lombardo e della Associazione “Fare Occidente”, è stato presieduto dall’on. Romano La Russa, Assessore regionale all’Industria, e ha visto la partecipazione di alcuni dei più illustri esponenti dell’imprenditoria lombarda, da Diana Bracco a Mario Boselli, da Ambra Radaelli, Vice Presidente di Confindustria Lombardia, a Rosario Messina, Presidente di Federlegno.

La dott.sa Bracco ha richiamato l'attenzione sull'importanza dell’Expo per il sistema lombardo; confortando su tempistiche e risultati e aggiungendo che già da ottobre “si lavorerà pancia a terra per riuscire a raggiungere gli ambiziosi risultati che ci si è prefissi”.

Il cavaliere del lavoro Boselli partendo dalla sua esperienza di Presidente della Camera della Moda ha evidenziato quanto sia importante il Made in Italy nel mondo e quanto questa eccellenza ci garantisca un flusso turistico di grande livello.

L’ assessore La Russa ha sottolineato più volte come l’operato della Giunta Formigoni sia stato soddisfacente e di stimolo al settore della industria lombardo, soprattutto nel campo della media e piccola impresa.

Presenti all’incontro, fra gli altri, il cav. Rodolfo Masto, Presidente dell’Istituto dei Ciechi di Milano, l’Assessore Provinciale all’Expo e grandi Eventi Silvia Garnero, e molti esponenti politici dell’area AN del PDL.


Marcello Menni
© 2007 Neuronica Creactive Machine - Neuronica S.r.l.