_news #282
15 Febbraio 2011
Mediazione Conciliazione Quarto Rapporto – Convegno ISDACI Milano – Camera Commercio – Assoedilizia informa
Diffusione della giustizia alternativa in Italia.

Quarto Rapporto annuale Milano, ISDACI-Istituto Scientifico per l’Arbitrato la Mediazione e il Diritto Commerciale ,sulla diffusione della giustizia alternativa in Italia, con la collaborazione di Unioncamere, della Camera di Commercio di Milano e della Camera Arbitrale di Milano.

Il rapporto contiene una indagine relativa all’effettiva diffusione, nel nostro Paese, degli strumenti extragiudiziali di composizione dei conflitti ( dati del 2009 ) ed e’ arricchito quest’anno da un approfondimento relativo alla situazione della Regione Toscana.

Sono intervenuti, tra gli altri:
Giacomo Caliendo, Sottosegretario alla Giustizia; Livia Pomodoro, Presidente del Tribunale di Milano; Carlo Sangalli, Presidente della Camera di Commercio di Milano; Roberto Formigoni, Presidente della Regione Lombardia; Costantino Capone, Vice Presidente Unioncamere; Giovanni Deodato, Presidente Isdaci; Francesco Paolo Luiso, Professore ordinario di Diritto processuale civile, Università di Pisa; Augusta Iannini, Capo Ufficio Legislativo
Ministero della Giustizia; Guido Alpa, Presidente Consiglio Nazionale Forense; Paolo Giuggioli, presidente Ordine Avvocati di Milano; Giuseppe Grechi, Presidente Onorario ISDACI.

Invitato dal presidente ISDACI, è intervenuto il presidente di Assoedilizia e di Federlombarda Edilizia, vice presidente di Confedilizia Achille Colombo Clerici, accompagnato dalla professoressa Marilisa D’Amico Zanon.

Nella tavola rotonda hanno preso la parola:
Luigi Ferrarella, Ilaria Pagni, Domenico De Stefano, Felice Ruscetta, Tiziana Pompei, Stefano Azzali, Rosario Trefiletti.

© 2007 Neuronica Creactive Machine - Neuronica S.r.l.