L’ASSOEDILIZIA - Associazione Milanese della Proprieta' Edilizia - opera nel territorio milanese dal 1894 e mette a disposizione dei propri associati, gratuitamente in tutti i giorni feriali, i seguenti servizi di consulenza di persona per problematiche di:
E inoltre:
Altri servizi, non gratuiti, a disposizione degli associati
Servizio completo di paghe e contributi per portieri, lavoratori cat. B5 (pulitori scale) e dipendenti da studi professionali.
Il servizio prevede tutti gli adempimenti obbligatori:
· gestione libro unico del lavoro (dec. 1/2009)
· bilancini contabili e costi gestione del personale
· prospetto trattamento fine rapporto, prospetto liquidazione malattia – maternità, compilazione prospetto rimborso Cassa Portieri
· compilazione ed invio moduli assunzione/cessazione/trasformazione alla Provincia di Milano mod. UNI-LAV
· invio telematico modello DM10/2-89
· invio telematico modello EMENS
· modello CUD o dichiarazione non sostituti d’imposta
· modelli 770, quadri relativi ai dipendenti
· autoliquidazione premio INAIL
· prospetto accantonamento T.F.R.
Servizio di elaborazione paghe, inerente i lavoratori domestici.
Tale servizio comprenderà quanto di seguito:
· elaborazione prospetto paga mensile
· conteggio trimestrale contributi INPS
· compilazione prospetti di fine rapporto e calcolo TFR
· stesura contratto di assunzione e relative comunicazioni agli Enti
· compilazione e consegna INPS-INAIL denuncia nuovo rapporto lavoro domestico
· compilazione modello emolumenti percepiti, sostitutivo CUD
· consulenza telefonica, e di persona previo appuntamento
· richiesta nuovi bollettini postali per versamento contributi INPS
· calcolo quota deducibile dal datore di lavoro in sede di dichiarazione dei redditi (L. 342/2000)
Servizio di gestione locazione per conto del proprietario.
Le elaborazioni del servizio riguardano:
· emissione periodica di reversale bancaria (bolletta) sul c/c intestato come da indicazioni dell’utente del servizio o altri avvisi alternativi di pagamento da inviare all’inquilino. Tale bolletta, a seconda della figura sociale e giuridica del proprietario, per quanto concerne le spese di rivalsa o altre, potrebbe essere completata con i previsti dati I.V.A.
· predisposizione del rendiconto consuntivo con conseguente determinazione del conguaglio spese di gestione
· determinazioni di eventuali spese straordinarie da addebitare all’inquilino e relativa gestione
· gestione degli adempimenti periodici ISTAT
· gestione della cauzione con calcolo degli interessi da corrispondere a favore del conduttore
· gestione della scadenza contrattuale con invio di relativa disdetta di locazione
· gestione delle scadenze attinenti alla registrazione del contratto d’affitto in essere, con compilazione dei moduli previsti per i rinnovi e le proroghe nonché i relativi versamenti della tassa di registro, con invio telematico all’agenzia delle entrate, previo rilascio di relativa ricevuta
· compilazione di un nuovo contratto d’affitto
Registro Amministratori Assoedilizia
Misurazione fonometrica del rumore
Verifica/revisione del rendiconto del condominio
Per usufruire dei servizi ti chiediamo di compilare il modulo che troverai al seguente link::
riceverai per posta tutta la documentazione.